Intervista a Francesco Saracino – OSM Partner Bari

  • Chi è Francesco Saracino? Da dove arriva?

    Sono un imprenditore nell’ambito dell’information technology, CEO di un’importante azienda che opera nel campo ICT.

     

  • Come sei entrato in contatto con OSM?

    Avevo bisogno di un supporto per fare un salto in avanti per fare crescere ulteriormente la mia azienda.
    Stavo valutando diverse soluzioni, e il contatto con OSM fu un episodio casuale.
    Notai un post su Facebook che mi offriva un questionario in grado di delineare le mie capacità manageriali, questionario che poi ho scoperto essere l’I-Profile.
    Una volta compilato, venni subito contattato da un responsabile.
    Da lì in poi, decisi di affidarmi ad OSM. Identificai in loro il supporto che cercavo.
    Mi resi subito conto che la formazione era un qualcosa che mi completava, come uomo e come imprenditore, migliorando la fornitura e l’erogazione di servizi alla mia clientela.

     

  • Dopo i risultati ottenuti grazie ad OSM, chiedi la partecipazione ad OSM Partner Bari. Cosa ti ha spinto ad aprire un franchising OSM Partner?

    Esatto, dopo pochissimo tempo chiesi di collaborare con Gianluca Fiano in OSM Partner Bari, per poi rilevarlo autonomamente nel 2016.
    Presi in fretta questa decisione senza pensarci due volte; le competenze acquisite durante il percorso formativo di OSM, i vantaggi e i benefici ottenuti, erano talmente tante che non potevo tenerle tutte per me. Sentivo la necessità di condividere tutto ciò con altri imprenditori, in modo da poterli aiutare a migliorare le proprie aziende, migliorando le persone che le compongono.

     

  • Che risultati hai ottenuto in seguito grazie al franchising OSM Partner?

    Abbiamo servito e aiutato 150 aziende, delle quali più del 60% le abbiamo condotte ad una crescita in termini di fatturato.
    Abbiamo avviato l’MBS (Mind Business School) Adriatica negli ultimi 3 anni, abbiamo dato un contributo all’apertura di OSM Partner Lecce, e stiamo stringendo collaborazioni importanti con confindustria ed università.

  • Tornando a prima: escludendo i risultati economici ottenuti, per quale motivo consiglieresti ad un imprenditore di aprire un franchising OSM Partner? Quale aspetto pensi lo differenzi?

    Perchè potresti avere la padronanza di una tecnologia straordinaria, da poter divulgare il più possibile.
    Per poter realizzare tutti i tuoi sogni, devi aiutare quante più persone possibili a realizzare i propri. OSM ti mette a disposizione una tecnologia che ti permette di poter aiutare qualsiasi imprenditore.

  • Gli obiettivi futuri di Francesco Saracino?

    Voglio arrivare a 10 consulenti, inoltre desidero trovare il Partner per aprire la sede di Bari/2, OSM Partner Taranto e OSM Partner Basilicata.
    In termini economici, voglio portare la sola OSM Partner Bari a fatturare da 1 a 1.5 milioni di euro all’anno.
    Inaugurare nel 2020 la sede di INSS (Imprenditore Non Sei Solo) a Bari, senza tralasciare neppure il progetto OSM Kids; il tutto ampliando il nostro team, introducendo nuovi collaboratori quali: formatori, tutor fissi, addetti marketing, amministrazione, segreteria e back-office.

     

Compila il modulo per ottenere maggiori informazioni riguardo ad OSM Partner