Fare cultura d’impresa sul proprio territorio

Angelina Castillenti e Mario Tasso sono i titolari di I-Profile Chieti-Pescara (http://www.i-profilech.it/) . Hanno avviato il loro I-Profile nell’aprile del 2015.

Esistono delle azioni durante l’avvio di un I-Profile che, se perseguite, possono portare un unico risultato: il successo, sia per il franchising, sia per i loro clienti. Le condizioni per avviare con successo un I-Profile sono le seguenti:

METE E OBIETTIVI: Se riesci ad immaginarlo puoi anche realizzarlo. Se non immagini la meta non puoi raggiungerla. Siamo partiti con l’obiettivo di farci conoscere nella nostra area e diffondere il più possibile la conoscenza di OSM e I-Profile, portando la classe MBS (la business school per imprenditori) nel centro Italia.

MARKETING: Abbiamo avviato un reparto marketing, che è stato fondamentale per farci conoscere sul territorio.

PIANIFICARE E ORGANIZZARE: fissare le date,definire mansioni e ruoli, programmare le attività a lungo termine e tenere un controllo costante della situazione.

TEAM: Condividere gli obiettivi e le mete. Essere un I-Profile significa avere un grande team su cui poter sempre contare.

FORMAZIONE CONTINUA E STUDIO: Non abbiamo mai saltato una classe di formazione interna. Oltre agli aspetti tecnici che si possono acquisire durante le giornate di formazione della training academy I-Profile, un altro aspetto che conta davvero molto è respirare l’atmosfera di complicità e di condivisione che caratterizza il gruppo. La training Academy è fonte di crescita e miglioramento oltre all’energia che trasmette.

EVENTI e CORSI: Al primo evento di presentazione I-Profile Tasso-Castillenti abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, con più di 100 imprenditori del territorio che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

MBS: Per diffondere la conoscenza e perseguire la meta di un I-Profile è necessario sviluppare il prima possibile una classe di formazione MBS sul proprio territorio. Il 23 e 24 ottobre 2015, dopo 6 mesi di attività, abbiamo avviato la prima MBS business school del territorio. Grazie a questa scuola per imprenditori, abbiamo portato la conoscenza e le tecnologie di OSM in numerose aziende del territorio, facendo loro aumentare in maniera significativa il fatturato e portandole al successo.

Oltre a questo, manca un ingrediente indispensabile: il lavoro duro. Per affrontare con successo il lavoro duro devi nutrire alcuni aspetti del tuo io:

Passione
Emozione
Entusiasmo
Grinta
Energia
Devi essere coinvolto emotivamente. Dovete dire la verità nuda e cruda agli imprenditori mettendoli di fronte alla loro realtà e spronarli a fronteggiarla con forza.

Siamo partiti come clienti. Per noi oggi essere un I-Profile è una grande opportunità. Significa poter restituire al territorio e agli altri imprenditori parte dell’aiuto che abbiamo ricevuto.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su I-Profile, compila il modulo